Il Relais

In un luogo incantevole, dove i colori e i profumi della natura si fondono per creare uno scenario sensazionale, si trova il raffinato agriturismo Relais Il Mulino in provincia di Cosenza.
Immersa nel verde, tra agrumeti e uliveti, poco distante da rinomate spiagge (a 10 minuti di auto dalla spiaggia di Schiavonea), la residenza sorge su un mulino del ’700, collocato all’interno di una tenuta di 100 ettari, con annessa azienda agricola, trasformato, dopo un sapiente recupero di spazi, in una struttura accogliente, dove l’antico si fonde con il moderno e il comfort si unisce al fascino del passato.
Dotato di parcheggio gratuito, la sruttura dista 2 km dalla Stazione Ferroviaria di Corigliano Calabro e 10 minuti di auto dal centro della città.
Il Relais Il Mulino dispone di 16 camere elegantemente arredate e spaziose, pensate per offrire il massimo del comfort agli ospiti con tv satellitare a schermo piatto, frigobar, connessione wireless, angolo cottura e vasca idromassaggio. E per chi desiderasse una maggiore autonomia e spazi più ampi e indipendenti, sono inseriti nel complesso anche appartamenti, contraddistinti dai nomi dei frutti tipici della zona, tutti dotati di angolo cottura, vasca idromassaggio, camera matrimoniale indipendente e divano letto.
Bellissimi e curatissimi giardini esterni, una grande e suggestiva piscina balneabile all’aperto, confortevoli spazi e un elegante ristorante completano il quadro policromo dell’agriturismo, circonfuso di luce calda e dorata del Sud, dove i clienti vengono coccolati dal personale professionale e competente, sempre a disposizione per soddisfare anche le esigenze più ricercate.
Gestito direttamente dalla proprietà, il Mulino offre relax, eleganza, bellezza. Un accoglienza particolarmente accurata ne fa una destinazione incantevole per soggiorni e per festeggiare eventi e ricorrenze.
Per i matrimoni e le altre cerimonie è messa a disposizione anche una cappella privata come location suggestiva per foto e video di circostanza.


Colori e sapori autentici in Agriturismo a Corigliano-Rossano

La calorosa ospitalità calabrese. La vicinanza alle splendide spiagge del mar Ionio, la natura incontaminata, i luoghi storici e archeologici della Piana di Sibari e l’ospitalità rinomata della Calabria rendono Corigliano Calabro e l’agriturismo Relais Il Mulino meta obbligata per turisti e vacanzieri alla ricerca di nuovi gioielli da scoprire e vivere a Cosenza. La struttura è ideale per cerimonie, eventi e banchetti dove gli ospiti possono assaporare specialità locali e nazionali, preparate con creatività dagli chef dell’agriturismo con ingredienti prodotti dell’annessa azienda agricola e a chilometro zero.

Bellezze artistiche e culturali da scoprire. Nei pressi dell’agriturismo è possibile visitare bellezze artistiche e culturali di enorme interesse come l’area archeologica e il Museo di Sibari (sito di una delle più ricche e importanti città greche della Magna Grecia), la città di Corigliano con il suo magnifico Castello Ducale (prestigiosa location di interesse storico-artistico risalente all’XI secolo. È stato definito come uno “fra i castelli più belli e meglio conservati esistenti nell’Italia meridionale”), la città di Rossano che nel Museo Diocesano conserva il Codex Purpureus (un manoscritto onciale greco del VI secolo, contenente un evangeliario con testi di Matteo e Marco) e il borgo medioevale di Altomonte, inserito in un suggestivo scenario naturale che abbraccia le cime dell’Orsomarso e del Pollino. Chiedi maggiori informazioni all’agriturismo attraverso il modulo di contatto.


Dedicati momenti di relax e cibo sano: vieni in agriturismo, scrivici per prenotare!